Ultima modifica: 21 Luglio 2017
CPIA Forlì-Cesena > Senza categoria > Nuove Attività e progetti

Nuove Attività e progetti

LABORATORIO di ARTE TERAPIA e SOSTEGNO LINGUISTICO

I singoli lavori dei minori stranieri non accompagnati hanno dato vita ad un un’opera condivisa che si può ora ammirare all’ingresso della sede CPIA di Forlì. L’opera è il risultato di un progetto di sostegno linguistico per minori stranieri non accompagnati e per studenti stranieri di recente immigrazione (D.M. n. 633, 1 settembre 2016) realizzate nel laboratorio di “arte terapia” diretto da Silvia Mornati.

 

 

 

Il corto “AMICI” e BACKSTAGE

Il cortometraggio “Amici”, realizzato dagli studenti del CPIA con la videomaker Isabella Scarpellini all’interno del progetto “Dai corti…al cortometraggio”, è ora visibile sul canale YouTube della nostra scuola. A.S. 2016-17

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Breve storia del progetto in un Prezi

Contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzare il contenuto

 

“Class blog” di inglese di Placuzzi Claudia 

“Class blog” di inglese contiene i lavori svolti dagli studenti del CPIA di Cesena, Cesenatico, Savignano e materiali didattici per l’apprendimento della lingua inglese.

image

 
Progetto…dai Corti al Cortometraggio 

Uno sguardo attivo sul cortometraggio: dal cineforum al workshop.
Dalla visione, analisi, interpretazione di corti internazionali con la collaborazione di Sedicicorto Film Festival al workshop per realizzare cortometraggi “made in CPIA” sotto la direzione della video maker Isabella Scarpellini.

 

 

 

 

 

 

 

 

Progetto Arte Terapia Scuola in Carcere

Alcune foto dal progetto di Terapeutica artistica realizzato all’interno della Casa Circondariale di Forlì teso alla realizzazione di un’opera condivisa, ovvero un’opera creata dalle detenute e nella quale tutte si riconoscono.  Oltre all’opera collettiva si sono alternati momenti di creazione di piccoli oggetti, in base all’estro delle partecipanti. A.S. 2016-17




Link vai su