G Suite for Education

E’ stato attivato il dominio cpiaforlicesena.istruzioneer.it

Utente Alessandro

da Alessandro

0

E’ stato attivato il dominio cpiaforlicesena.istruzioneer.it che permette a tutti docenti e agli studenti della nostra scuola di utilizzare la piattaforma Google Suite for Education.

La piattaforma, concessa da Google, è per le istituzioni scolastiche completamente gratuita.  Molti i servizi offerti, come Posta, Gruppi e Hangouts per comunicare, Drive per archiviare files e condividere, Calendar per pianificare attività, Documenti, Fogli, Presentazioni, Disegni per creare, Moduli per raccogliere dati e opinioni, Sites per costruire siti sicuri ed, infine, Classroom. Quest’ultima applicazione permette di creare in modo semplice classi virtuali, di condividere, collaborare e di attivare percorsi di “distance learning”.

Sono state attivate le credenziali di accesso per tutti i docenti e il personale ATA.

Video Tutorial di presentazione di G Suite for Edu:

Google Apps for Education: panoramica generale (by DesignDidattico)

Google Classroom: funzioni generali (by DesignDidattico)

Google Classroom: introduzione