La Storia

A partire dall'a.s. 2021-2022 la sede principale di Forlì è ubicata presso via Dandolo 16; quest'ultima è quindi considerata sede operativa; la sede legale rimane in via Oberdan 2. Non si erogano più corsi del CPIA presso la sede in via Anna Frank 75, Cesena.Sono ulteriori punti di erogazione dei percorsi formativi del CPIA di Forlì-Cesena le seguenti sedi:-sede di Forlì presso Istituto Comprensivo 1 Diego Fabbri (Via G. Saffi, 6);-sede di Galeata presso Palazzo Mambrini (Via F. Zannetti 10);-sede di Cesena presso la "Scuola d'Infanzia Carducci" (Via Zara,2);-sede di Cesenatico presso la "Scuola Secondaria di I° grado Dante Arfelli” (via Sozzi 6);-sede di Savignano sul Rubicone presso l'Istituto Comprensivo "G. Cesare (via Luigi Galvani, 2)È priorità del CPIA di Forlì-Cesena elevare il livello di istruzione della popolazione adulta, anche consentendo ad un numero sempre maggiore di adulti di rientrare in formazione, con particolare riferimento alle fasce più deboli, per formare cittadini consapevoli, responsabili e dotati di pensiero critico.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.